Chi siamo

Il Cardificio Italiano, specialista nel settore Igienico Sanitario, è presente sul mercato con i propri marchi e con le Private Label della Distribuzione Organizzata sia in Italia che in Europa.
L’ azienda, sensibile alla continua innovazione, è allineata alla qualità dei grandi competitors internazionali e fa questo prestando costantemente attenzione alla tutela dell’ambiente, sia nel controllo dei processi produttivi che nella fase di progettazione dei prodotti.

Lo sviluppo attuato e l’investimento in moderni impianti, oltre a generare un' alta capacità produttiva, ci fanno riconoscere come produttori di alto livello qualitativo.
Queste capacità ci hanno inoltre reso in grado di essere scelti, quale partner preferito, da famosi marchi specialisti del qualificato canale farmaceutico per la realizzazione dei prodotti a loro marchio.


Specializzati nella produzione di: 

ASSORBENTI IGIENICI FEMMINILI

PANNOLINI PER BAMBINI

PRODOTTI PER L’INCONTINENZA

COTONE IDROFILO

Certificazioni

ISO 9001:2008
La scelta di essere la prima Azienda del settore ad ottenere la Certificazione ISO 9002 gia' nel 1998 testimonia la nostra volontà di portare sul mercato prodotti la cui qualita' venga controllata in ogni fase produttiva; dalla selezione e controllo delle materie prime, al controllo sul prodotto finito, all'efficienza della nostra logistica. Nell'ottica del miglioramento continuo, dal novembre 2009, l'azienda ha ottenuto l'adeguamento alla nuova normativa ISO 9001:2008

IFS-HPC
Nell’aprile 2016 l’azienda ha compiuto un ulteriore passo qualitativo ottenendo la Certificazione IFS-HPC, lo standard su misura per i prodotti e i processi per il governo della casa e cura della persona, standard atto a garantire che tutti i processi non conducano a pericoli per la sicurezza dei consumatori. Lo scopo 4 di questa certificazione copre la nostra produzione di Assorbenti igienici, Proteggislip, Pannolini per bambini, Assorbenti per piccola incontinenza, Cotone idrofilo, Dischetti e Batuffoli.

GOTS
L’attenzione ai temi etici e ambientali si traduce per il Cardificio Italiano anche nella certificazione del processo produttivo di nobilitazione delle fibre tessili realizzate con fibre naturali da agricoltura biologica. Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è riconosciuto come il più importante standard internazionale che definisce criteri ambientali e sociali molto restrittivi che si applicano a tutte le fasi della produzione del Cotone Idrofilo.


Accept

Questo sito utilizza dei cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione
Per maggiori informazioni clicca qui e consulta la Cookie Policy